Investimenti White Sands

Scoprire Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago di 10 isole e 5 isolotti situato ad ovest della costa africana, in pieno Oceano Atlantico. E’ in sostanza un vero e proprio paradiso tropicale, con i suoi 350 giorni di sole, temperature sempre comprese tra 25 e 30 gradi centigradi, e un mare cristallino da far invidia ai Caraibi.

Per questi motivi, Capo Verde è famosa per il suo stile di vita rilassato e sereno, che ne fanno una meta ideale per le vacanze in qualsiasi periodo dell’anno.

Il turismo a Capo Verde

Il numero di visitatori a Capo Verde è cresciuto del 115% dal 2000 ad oggi e le aspettative sono di un suo incremento almeno doppio per il 2014. Questo grazie, in parte, all’impeccabile ospitalità capoverdiana, oltre che al clima, ovviamente, ma anche ad investimenti mirati e intelligenti che il governo dell’arcipelago ha intrapreso negli ultimi anni.

L’interesse turistico per Capo Verde ha condotto quindi ad una domanda elevata di alloggi di qualità, e di conseguenza ad un maggiore interesse per l’arcipelago da parte delle più grandi compagnie turistiche mondiali.

Inoltre, le già rosee prospettive si appoggiano su una struttura di governo stabile, democratico e su chiare strategie di sviluppo per le isole e i suoi abitanti.

Attività sociale

A Capo Verde l’ambizione di tutti è di costruire un turismo sostenibile, che possa accrescere gradualmente l’economia locale, creare nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per le popolazioni locali.

In tal senso il Resort Group PLC, in collaborazione con le autorità locali, ha fondato la “Cape Verde Foundation”, dando così un contributo positivo ad un ampia gamma di progetti di sviluppo riguardanti lo sviluppo sociale e l’educazione delle generazioni future. Lo scopo principale di tale fondazione è quello di sostenere i bambini di Capo Verde, offrendo loro nuove opportunità e, in prospettiva, la futura prosperità.

L’isola di Boa Vista