La formazione

La formazione rappresenta una vera e propria Mission nel mio lavoro: dare forma a consulenti che abbiano un nuovo modo di essere tali, trasferendo loro un modo di agire nuovo rispetto alla consuetudine per ottenere credito dai propri clienti in forza di elementi etici e qualificati.

Voglio formare individui che siano capaci di concludere un percorso cognitivo mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti. Per ottenere questo risultato costituisco un focal point didattico ed esperienziale di qualificato livello, destinando l’attività ad uno specifico ed esigente target.

Mi trovo quindi a operare con diplomati, laureati o professionisti in genere ma anche con coloro che vogliono imparare il mestiere di agente immobiliare professionista senza per questo avere una particolare esperienza vocativa; sono tutti accomunati da una particolare caratteristica: ambiscono ad ottenere un concreto valore aggiunto alla propria professionalità, per distinguersi dalla massa. Il mercato ha dato riscontro alla mia Mission formativa che è diventata una preziosa risorsa disponibile per le aziende che intendono inserire nei propri organici professionisti altamente specializzati in grado di ricoprire autonomamente incarichi manageriali e di responsabilità.

Ora lavoro per la RE/MAX, il brand immobiliare numero uno al mondo, con cui condivido la filosofia aziendale e gli obiettivi formativi degli agenti immobiliari al suo interno.

Questo colosso immobiliare dispone al suo interno di un ramo formativo, noto come RE/MAX University. Una scuola di formazione innovativa che si dedica al costante miglioramento delle performance dei sui attori principali: i Broker Franchisee e i Consulenti Immobiliari.

Attraverso un’attenta valutazione dei bisogni formativi, RE/MAX University presenta una gamma completa di percorsi formativi erogati tramite:

 

  • corsi d’aula: docenti esperti, esercitazioni pratiche e contenuti di alto livello forniscono una formazione d’aula eccellente e orientata allo sviluppo di competenze indispensabili per performance di alto profilo professionale;
  • aggiornamenti on-site: interventi di esperti e convegni d’aggiornamento nella maggior parte delle piazze italiane.
  • aule Virtuali: l’Aula Virtuale dei Webinar riflette i contenuti e le modalità del normale corso in aula ed è caratterizzata da formazione interattiva erogata live via internet.