High Quality Team

Dirigo, in qualità di Team Leader, un team che ho battezzato High Quality Team proprio per indicare le sue caratteristiche specifiche: un gruppo di persone unite solidalmente nel fare un lavoro necessario a rendere la vendita di un immobile un servizio di alta qualità professionale e latore di risultati eccellenti a favore delle parti coinvolte.
Un incarico che rappresenta per me una grande sfida professionale, che comporta prestazioni di altissimo livello e una reputazione pari alle prestazioni richieste.

Lo scopo del Team è quello di far sentire al cliente un’assistenza più ampia rispetto ai casi tradizionali che si possono avere dal mercato, partendo dalla consulenza finalizzata alla conoscenza del vero valore della propria casa fino alla condivisione della strategia funzionale al raggiungimento dell’obiettivo, vendere o locare l’immobile.

 

Gli agenti dell’High Quality Team

Come lavora l’High Quality Team

Il team provvede alle seguenti mansioni:

  • rilievo dettagliato dell’immobile
  • check della documentazione in possesso del proprietario con indicazione delle necessarie pratiche tecniche per arrivare a poter vendere l’immobile
  • stesura delle planimetrie: sia quella dello stato dei luoghi, sia quella rappresentativa di eventuali modifiche per ristrutturazione o miglioramento dell’uso dello stesso (frazionamento, miglior distribuzione degli spazi interni, riqualificazione dell’esposizione, ecc.)
  • servizio di Home Staging (per preparare la casa a essere rappresentata in modo efficace sul mercato)
  • servizio fotografico programmato con tecnici specializzati del settore
  • sevizi video adeguati ad un uso polifunzionale del materiare ottenuto (canali social, presentazioni al cliente in studio o in location appropriate, invio dedicato a collaboratori del settore, invio a piattaforme specializzate per ogni singola tipologia di immobile). Il tutto per ottimizzare il piano di marketing prescelto
  • preparazione dei testi utili alla comunicazione dell’immobile in vendita
  • preparazione dell’annuncio di vendita per i canali istituzionali
  • preparazione della brochure dell’immobile (sia per i social che per l’offline)
  • pubblicazione dell’annuncio di vendita su tutti i canali previsti dal piano di marketing
  • creazione del sito dedicato all’immobile in vendita
  • gestione della clientela target dell’immobile per fissare appuntamenti di visita all’immobile
  • feedback periodico al proprietario sull’andamento della campagna di marketing e sull’esito delle visite effettuate all’immobile
  • check del cliente interessato all’immobile con verifica delle sue credenziali
  • assistenza al potenziale acquirente per preventivi su ristrutturazioni, traslochi, trasferimenti, finanziamenti e atti notarili
  • acquisizione delle proposte di acquisto con assegni intestati solo ed esclusivamente al proprietario dell’immobile
  • gestione della negoziazione
  • gestione dell’eventuale pratica di finanziamento per l’acquirente
  • istruttoria delle pratiche necessarie per lo studio notarile che effettuerà il rogito
  • gestione dell’appuntamento per il rogito notarile
  • chiusura della vendita
  • ricerca dell’immobile da acquistare per il proprietario che ha venduto l’immobile (vedi attività del Property Finder)

L’attività svolta ci permette di assicurare al cliente acquirente la certezza di non trovare sorprese spiacevoli durante il percorso di avvicinamento all’acquisto.