Con chi lavoro

Dirigo, in qualità di Broker Manager, una squadra di professionisti orientati a operare con caratteristiche specifiche: un gruppo di persone solidalmente unite, per fare un lavoro volto a rendere la vendita di un immobile un servizio di alta qualità professionale e latore di risultati eccellenti a favore delle parti coinvolte. Questo incarico rappresenta per me una grande sfida professionale, che comporta prestazioni di altissimo livello e una reputazione pari alle prestazioni richieste.

Lo scopo della squadra è quello di far sentire al cliente un’assistenza più ampia rispetto a quella riscontrabile generalmente sul mercato, partendo da una consulenza finalizzata alla conoscenza del reale valore dell’immobile, per arrivare alla condivisione della strategia funzionale al raggiungimento dell’obiettivo, vendere o locare l’immobile.

Gli agenti con cui lavoro

Come lavora la nostra squadra

La squadra agisce svolgendo le seguenti mansioni:

  • rilievo dettagliato dell’immobile
  • check della documentazione in possesso del proprietario con indicazione delle necessarie pratiche tecniche per l’immobile a essere vendibile (ceck urbanistico – legale)
  • stesura delle planimetrie: sia quella dello stato dei luoghi, sia quella rappresentativa di eventuali modifiche per ristrutturazione o miglioramento dell’uso dello stesso (frazionamento, miglior distribuzione degli spazi interni, riqualificazione dell’esposizione, ecc.)
  • servizio di Home Staging (per preparare la casa a essere rappresentata in modo efficace sul mercato, affichè possa “ingaggiare” la voglia di acquisto)
  • servizio fotografico programmato con tecnici specializzati del settore
  • sevizi video adeguati ad un uso polifunzionale del materiare ottenuto (canali social, presentazioni al cliente in studio o in location appropriate, invio dedicato a collaboratori del settore, invio a piattaforme specializzate per ogni singola tipologia di immobile). Il tutto per ottimizzare il piano di marketing prescelto e condiviso con il cliente
  • preparazione dei testi utili alla comunicazione efficace; raccontare l’immobile non è una banalità
  • preparazione dell’annuncio di vendita per i canali istituzionali
  • preparazione della brochure dell’immobile (sia per i social che per l’offline)
  • pubblicazione dell’annuncio di vendita su tutti i canali previsti dal piano di marketing
  • creazione di un sito dedicato all’immobile in vendita
  • gestione della clientela target dell’immobile per fissare appuntamenti di visita all’immobile
  • feedback periodico al proprietario sull’andamento della campagna di marketing e sull’esito delle visite effettuate all’immobile
  • ceck del cliente interessato all’acquisto dell’immobile con verifica delle sue credenziali
  • assistenza al potenziale acquirente per preventivi su ristrutturazioni, traslochi, trasferimenti, finanziamenti e atti notarili
  • acquisizione delle proposte di acquisto che prevedano solo ed esclusivamente assegni intestati al proprietario dell’immobile
  • gestione della negoziazione
  • gestione dell’eventuale pratica di finanziamento per l’acquirente
  • istruttoria delle pratiche necessarie per lo studio notarile che effettuerà il rogito
  • gestione dell’appuntamento per il rogito notarile
  • chiusura della vendita
  • ricerca dell’immobile da acquistare per il proprietario che ha venduto l’immobile (vedi attività del Property Finder)

L’attività svolta permette di assicurare al cliente acquirente la certezza di non trovare sorprese spiacevoli durante il percorso di avvicinamento all’acquisto.