Chi sono

Vittorio Savoia

Sono un professionista del settore immobiliare – immobili di prestigio, con 35 anni di esperienza. Sono nato e cresciuto a Torino, dove, all’età di 20 anni, ho iniziato la mia esperienza nei cantieri  edili. Oggi opero a Roma per gestire, come responsabile, un gruppo di agenti immobiliari per il gruppo Remax.

Il mio percorso

La mia esperienza è iniziata nell’edilizia tradizionale. Quindi è virata nella specializzazione relativa alle vendite del settore Real Estate. I brand immobiliari in franchising come Gabetti, Tecnocasa, Tempocasa, Engel & Volkers e ora Re/Max, hanno caratterizzato la formazione della mia esperienza. Tuttavia il mio bagaglio professionale è sicuramente stato arricchito da un’importante percorso nei Fondi Immobiliari torinesi. Assisto clienti che operano nei più vasti ambiti di attività relative al mondo immobiliare. Dalla costruzione pura e semplice, alla compravendita in aste pubbliche e private. Dall’acquisto a stralcio dal mondo bancario, allo short trading immobiliare. Dalla mediazione tradizionale alla classica  locazione. Senza escludere la trasformazione e lo sviluppo di immobili tradizionali e speciali.

Specializzazione – Immobili di prestigio

La rapidità di soluzioni e la stabilità delle contrattazioni rappresentano i punti di forza sui quali mi sono ispirato per determinare la mia attività di consulenza. Sono fortemente orientato alla prevenzione delle controversie ed alla soluzione di eventuali problematiche legate all’acquisto della casa.

Porto sempre a termine con successo gli incarichi che mi vengono affidati. Obiettivo che raggiungo puntando l’attenzione sul rapporto tra le esigenze del cliente e le opportunità di mercato. Per questo devo dire grazie a una atavica attitudine all’ascolto. Questo dono della natura, infatti, mi ha permesso di capitalizzare i miei risultati. Perdere tempo è una caratteristica che non mi appartiene. Ancor più non amo far perdere tempo a coloro che decidono di avvalersi delle mie competenze. Chi affida la vendita della sua casa a Vittorio Savoia, rimane soddisfatto e appagato.

Oggi sono anche specializzato nelle transazioni legate al settore Corporate con una particolare attenzione al mondo dell’Hospitality e degli immobili di prestigio, settori che richiedono molta competenza e professionalità.

Nel dicembre del 2019 sono entrato a far parte dell’Institute for Luxury Home Marketing, la principale autorità indipendente nella formazione e designazione di agenti immobiliari che operano nel mercato residenziale del lusso.

Dal 2016 sono anche un membro effettivo di BNI, l’organizzazione di Networking più famosa al mondo che associa imprenditori e liberi professionisti per implementare il loro business. Nello specifico faccio parte del Capitolo Salario – Trieste di Roma di cui, il 04 ottobre del 2017, sono diventato presidente. All’interno di questa organizzazione sono diventato molto presto un Gold Member, qualifica che consente di capitalizzare maggiori benefici in termini di networking professionale a livello nazionale.